Corso Beauty Manager
Il corso Beauty Manager si rivolge a quelle figure professionali che ricoprono un ruolo manageriale e che gestiscono l’organizzazione generale delle spa e dei centri benessere e termali, pianificando e programmando le diverse attività.
Il corso é validato da AssoSpaeBeautyManager. Superando l’esame finale del corso, sarà possibile iscriversi direttamente all’Associazione senza ulteriore documentazione.
L’obiettivo del percorso è l’acquisizione di una serie di competenze che permettano di ricoprire un ruolo cruciale ed indispensabile in termini di:
- MANAGEMENT E GESTIONE ORGANIZZATIVA
- QUALITA’ E ETICA PROFESSIONALE
- AREA TECNICO PROFESSIONALE
- COMUNICAZIONE INTEGRATA E TECNICHE DI VENDITA
- MARKETING STRATEGICO
Sono previste 105 ore di formazione a distanza tra lezioni on-line, dispense testuali per autoapprendimento e attività di tutoraggio e consulenza così suddivise:
- 30 ore, di cui 24 online e 6 in presenza, per il modulo propedeutico generale.
- 45 ore di formazione specifica spa manager, distribuita su 40 ore online e 5 ore di lezioni registrate fruibili su apposita piattaforma e disponibili fino alla fine del corso
Corsi facoltativi
SICUREZZA SUL LAVORO
- 8 ore per la sicurezza sul lavoro fruibili in autoformazione con l’utilizzo di dispense e test finale
PRIMO SOCCORSO
- 12 ore per il primo soccorso di cui 8 ore in autoformazione con l’utilizzo di dispense e test finale e 4 ore in presenza per la prova pratica
ENGLISH FOR BEAUTY & SPA
- 10 ore di corso di inglese dedicato al settore
Tutto il percorso sarà accompagnato da una costante attività di tutoraggio e consulenza.
Il nostro team è a disposizione