Corso Preposto
Il corso Preposto è rivolto a tutti i lavoratori che assumono o assumeranno un ruolo ufficiale o effettivo di supervisione / coordinamento verso altri lavoratori in azienda così come da definizione ai sensi dell’art.2 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.
COMPRENDE: formazione specifica aggiuntiva per preposti ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e dell’accordo stato regioni del 21.12.2011 della durata di 8 ore
TIPOLOGIA: autoformazione con dispense
VALIDITA’: quinquennale
AGGIORNAMENTO: in modalità autoformazione, entro la scadenza del 5°anno dal corso base e/o dall’ultimo aggiornamento – durata 6 ore
Colui che svolge il corso di preposto per la sicurezza è una persona che svolge le funzioni proprie del “capo”, cioè: sovrintende alle attività lavorative svolte dai lavoratori, garantisce l’attuazione delle direttive ricevute dal dirigente o dal datore di lavoro e controlla la corretta esecuzione delle direttive stesse da parte dei lavoratori.
La nomina non ha una durata prestabilita perché dipende dalle mansioni svolte dal lavoratore stesso nell’organigramma aziendale.
Il nostro team è a tua disposizione